Ti trovi in:

Home » Amministrazione Trasparente » Organizzazione » Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo » Titolari di incarichi politici di cui all'art.14, co.1, del d.lgs n. 33/2013

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Titolari di incarichi politici di cui all'art.14, co.1, del d.lgs n. 33/2013

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Contenuto dell'obbligo
  • Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze
  • Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo
  • Curriculum vitae
  • Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica
  • Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
  • Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
  • Gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti
  • Dichiarazione reddituale e situazione patrimoniale (applicabile solo ai Sindaci e agli Assessori dei Comuni e Presidenti e Assessori delle Comunità con popolazione superiore ai 50.000 abitanti)
Riferimenti normativi
Ai sensi della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., art.13, co.1, lett. a), art.14 co.1
Art. 47, co.1, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.

La Giunta, organo esecutivo dell'Amministrazione comunale, collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione non riservati dalla legge al Consiglio e non demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune e non attribuiti alla competenza dei Dirigenti.

Dalla composizione iniziale, sono intervenute dimissioni e alcuni provvedimenti che hanno portato alla situazione attuale. Sono qui di seguito riportati i provvedimenti di nomina e di revoca:

Nomina Vice-Sindaco del Comune di Folgaria:

Nomna di n. 2 assessori:

Revoca della Giunta comunale

Immagine decorativa

Il Sindaco di Folgaria, arch. Walter Forrer si è dimesso dalla carica in data 08.10.2018.

Con provvedimento n. 68 di data 12 ottobre 2018 il Presidente della Provincia Autonoma di Trento ha decretato lo scioglimento del consiglio comunale di Folgaria per dimissioni del Sindaco, e nominato il dott. Marco Viola in qualità di commissario straordinario presso il Comune di Folgaria per l'esercizio delle funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale fino all'insediamento della nuova amministrazione, ai sensi dell’art. 193, comma 3, della L.R. 3 maggio 2018 n 2.

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Il suo ruolo è fondamentale per la comunità.