Ti trovi in:

Ambiente ed energia » PEFC

Programme for Endorsement of Forest Certification

di Mercoledì, 10 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Settembre 2016
Immagine decorativa

Il Comune di Folgaria è socio fondatore del PEFC Italia e ha ottenuto la certificazione internazionale PEFC ITA 1000 e ITA 1001-1 per la gestione forestale sostenibile.

Lo standard di catena di custodia PEFC, promuove una gestione sostenibile delle foreste, ricomprendendo il "Sistema di Diligenza Dovuta" aggiornato al Regolamento UE 995/2010: è volto alla prevenzione di ogni forma illegale di disboscamento, quindi di qualsivoglia operazione legata all’esbosco che porti all’immissione sul mercato di legname a basso costo ma illegale, quindi comportante la perdita di proventi e benefici da parte di ogni operatore implicato nella filiera foresta-legno, compresi i proprietari boschivi.

Il Consorzio dei Comuni Trentini, quale GT PEFC TRENTINO, in stretta collaborazione con il Servizio Foreste e Fauna della Provincia Autonoma di Trento, ha promosso e attuato il progetto di certificazione della G.F.S. secondo lo schema PEFC Italia.
Anche il Comune di Folgaria ha aderito al Gruppo del Consorzio dei Comuni Trentini ed è certificato PEFC. Il suo numero di certificato è 002720.

Il numero di registrazione di licenza d'uso del logo rilasciato al Comune di Folgaria è PEFC/18-21-02/20.

di Lunedì, 19 Settembre 2016

Certificato di conformità Gestione Forestale Sostenibile del Gruppo Territoriale PEFC Trentino