Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio

Menu di navigazione

Comune

Il Sindaco di Folgaria, arch. Walter Forrer si è dimesso dalla carica in data 08.10.2018.

Con provvedimento n. 68 di data 12 ottobre 2018 il Presidente della Provincia Autonoma di Trento ha decretato lo scioglimento del consiglio comunale di Folgaria per dimissioni del Sindaco, e nominato il dott. Marco Viola in qualità di commissario straordinario presso il Comune di Folgaria per l'esercizio delle funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale fino all'insediamento della nuova amministrazione, ai sensi dell’art. 193, comma 3, della L.R. 3 maggio 2018 n 2.

Il Consiglio comunale è titolare della funzione di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo nei confronti degli altri organi comunali, dell'organizzazione amministrativa e degli enti comunali dipendenti.

La Giunta, organo esecutivo dell'Amministrazione comunale, collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione non riservati dalla legge al Consiglio e non demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune e non attribuiti alla competenza dei Dirigenti.

Dalla composizione iniziale, sono intervenute dimissioni e alcuni provvedimenti che hanno portato alla situazione attuale. Sono qui di seguito riportati i provvedimenti di nomina e di revoca:

Nomina Vice-Sindaco del Comune di Folgaria:

Nomna di n. 2 assessori:

Revoca della Giunta comunale