Seguici su

Vai menu di sezione

Attestati

Gli attestati del Comune di Folgaria

Campionato BIM – Comune sostenibile 2012
Il Comune di Folgaria ha partecipato lo scorso anno ad un'iniziativa promossa dal Consorzio B.I.M. Brenta, che ha coinvolto tutti i comuni del Trentino, denominata "Campionato BIM – Comune sostenibile 2012" che si proponeva di valorizzare i Comuni che avessero dimostrato di gestire in maniera oculata le risorse idriche ed energetiche, impegnando gli stessi nel corso del 2012 a migliorarne la propria gestione e a divulgare le buone pratiche in tema ambientale.
Il Comune di Folgaria si è classificato primo nella classifica generale aggiudicandosi oltre ad una scultura in legno un premio in denaro di € 5.000,00.

Attestato Comune sostenibile 2012

Premio compraverde - Buy green 2014

Il Comune di Folgaria ha partecipato nel mese di settembre alla VII edizione del "Premio Compraverde - BuyGreen" promosso da Regione Lazio con il patrocinio dei Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, organizzato all'interno del Compraverde-BuyGreen-Forum Internazionale degli acquisti verdi, il più importante evento in Italia dedicato alle politiche e ai progetti sugli acquisti verdi e sostenibili.
Il premio Compraverde si propone di conferire un riconoscimento alle amministrazioni pubbliche che si siano contraddistinte per il loro impegno nella applicazione e nella promozione delle buone pratiche di "Green Public Procurement", Acquisti verdi della Pubblica amministrazione, ossia l'introduzione di criteri di carattere ambientale nelle procedure di acquisto di beni e servizi.
Il Comune di Folgaria per la propria politica GPP ha ottenuto, oltre a una Menzione, la possibilità di utilizzare nella propria documentazione il logo "Compraverde".

www.forumcompraverde.it

Attestato Premio Compraverde

Campionato seria A-CQUA

Progetto "DocciaLight"

Il Comune di Folgaria ha aderito al progetto "DocciaLight", installando Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF) in tutti i propri impianti sportivi. Grazie a questo intervento il comune risparmierà annualmente 1.746 mc di acqua, 2,99 tep di energia, 7.125 kg di Co2.

Doccia Light - attestato risparmio conseguito

Pagina pubblicata Mercoledì, 10 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 13 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto