Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative » Richiesta incentivi previsti dal Regolamento Leed per l'edilizia sostenibile

Menu di navigazione

Comune

Richiesta incentivi previsti dal Regolamento Leed per l'edilizia sostenibile

di Mercoledì, 10 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 09 Marzo 2015

Il Regolamento LEED per l'edilizia sostenibile è un allegato al regolamento edilizio comunale che ha come oggetto la definizione di un sistema per disciplinare le attività di trasformazione edilizia del territorio attraverso modelli costruttivi rispettosi dei limiti di sostenibilità degli ecosistemi ambientali, e per elevare gli standard di qualità e di comfort degli edifici residenziali e terziari attraverso una progettazione che considera l'organismo edilizio in tutte le sue componenti: ecologica, biologica e sociale.

Tale regolamento prevede incentivi economici (riduzione del contributo di concessione) e volumetrici (maggiorazione dell'indice edificatorio e scomputo dello spessore delle murature perimetrali dal computo del volume) per le progettazioni che raggiungono prestazioni di un certo livello.

L'adesione alle tematiche che comportano assegnazione degli incentivi volumetrici e/o economici di cui al comma 1 va presentata unitamente alla domanda di concessione edilizia e viene esaminata congiuntamente alla stessa.

Le varianti a concessioni edilizie che comportino modifiche alle tematiche tali da influire, per differenza di punteggio, sugli incentivi già concessi, devono essere autorizzate prima della loro esecuzione.

Chi può richiedere

il proprietario o chi è in possesso di altro titolo idoneo

Dove rivolgersi

Ufficio Edilizia Privata

Orario:

  • lunedì e mercoledì:   8.30 - 12.00
  • martedì e giovedì:    14.30 - 17.00
  • venerdì:                   8.30 - 12.30
Quanto costa

Nulla

Tempi di attesa

I tempi attesa sono legati a quelli per il rilascio della concessione

Classificazione dell'informazione

Servizio
Ufficio

Edilizia privata e urbanistica

Il responsabile dell'ufficio Edilizia privata e urbanistica è il geom. Nicola Groblechner Programmazione e gestione urbanistica del territorio; piani attuativi, edilizia privata; accertamenti...
Evento della vita

Costruire/ristrutturare casa

Informazioni inerenti alla costruzione e/o alla ristrutturazione di una casa